Rotazioni ridotte in terra romana
Terzultima amichevole per la Givova Scafati di patron Aniello Longobardi, ospite della Luiss Roma, società neopromossa in A2.
In attesa del ritorno in città di Logan (previsto per la prossima settimana), i gialloblù si presentano nella Capitale privi di capitan Rossato e Rino De Laurentiis (febbricitanti) ma con Pinkins finalmente recuperato al 100% ed arruolabile.
La partita
Prima frazione devastante di Gentile & Co., un perfetto Rivers seguito dall’ispirata coppia Robinson-Lottie guida la Givova sul 14-32 al 10’. L’ivoriano Badmus ed il duo composto dal grande ex Valerio Cucci e Matteo Fallucca le uniche preoccupazioni per la difesa salernitana.
Nella seconda frazione Robinson prende il comando delle operazioni dispensando vari cioccolatini per Nunge e non solo, ottimi segnali anche dal rientrante Pinkins. Sponda Luiss è sempre Cucci il più “vivo”.
13-23 il parziale, 27-55 all’intervallo lungo.
Rivers e Pinkins riprendono da dove avevano lasciato al cambio campo, sempre sul pezzo anche un ragguardevole Mouaha.
L’intensità della Luiss crolla sotto i colpi di un maestoso Demetre Rivers, impietoso l’8-29 dei penultimi 10 di gioco, forbice che si allarga al 30’, 35-84.
I capitolini con l’energia delle seconde linee provano a giocare alla pari degli scafatesi durante l’ultimo quarto, riuscendoci per la quasi totalità del parziale, che si chiude 14-17.
Buon test in attesa del campionato
Il finale è 49-101 in favore della Givova Scafati, attesa ora dagli ultimi due impegni di preseason prima dell’esordio con i vicecampioni d’Italia della Virtus Bologna in programma domenica 1 ottobre alla Beta Ricambi Arena – PalaMangano.
Tabellino Givova Scafati:
Timperi, Lottie 13, Gentile 7, Mouaha 12, Robinson 10, Pinkins 20, Rivers 25, Nunge 12, Pini 2, Morvillo n.e.