Cava de’Tirreni. Cimitero chiuso nel pomeriggio, donna protesta
Proteste per la chiusura pomeridiana del cimitero. Fa discutere la singolare protesta di una donna che si barrica all’interno della struttura. La donna, come riporta il quotidiano “La Città” resta accanto alla tomba della sorella morta tre mesi fa manifestando il proprio disappunto: “Non mi si può togliere la libertà” dice sulle colonne del quotidiano.
Carenza di personale
Per carenza di personale e di liquidità per corrispondere gli straordinari, dall’ente comunale fanno sapere, con pubblico avviso, che il cimitero da domani chiuderà alle 12.45 con ripetizione: giovedì 21, martedì 26, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29. Un provvedimento che non è stato bene accolto dai congiunti dei defunti, molti dei quali possono recarsi in visita, per motivi di lavoro, solo nelle ore pomeridiane.
La decisione
Una decisione che incide anche sull’emotività dei congiunti come il caso della donna che ha voluto quindi manifestare il suo dissenso decidendo di permanere nella struttura. Impassibile davanti alla tomba della sorella, impedendo la chiusura ai dipendenti del luogo di culto. La cittadina ha lasciato il cimitero solo dopo aver ricevuto, dopo un’ora di trattativa, la possibilità di incontrare, il dirigente responsabile del settore.
ReCro