Sarno. Bilancio consolidato in ritardo, l’opposizione denuncia

Sarno. Ritardi sulla presentazione del bilancio consolidato. Nel mirino di Montoro c’è l’operato della maggioranza sui conti di Palazzo San Francesco.

comune di sarno
comune di sarno
Sarno. Bilancio consolidato in ritardo, l’opposizione denuncia

Bilancio Consolidato del comune di Sarno, l’opposizione denuncia ritardi, ma l’amministrazione rassicura il passaggio in consiglio comunale nei prossimi giorni. A palazzo San Francesco le notizie politiche degli ultimi giorni, scatenate dalla notifica di decadenza al sindaco Giuseppe Canfora da parte del Prefetto Francesco Russo, hanno inevitabilmente spostato il dibattito su questioni giudiziarie. A fronte però di ciò le minoranze politiche denunciano anche problemi di natura amministrativa, con il documento economico del bilancio consolidato che sarebbe ancora in stand-by.

Montoro: “Atto grave”

Una brutta notizia spiegata dal consigliere comunale Giovanni Montoro, estremamente preoccupato vista la scadenza di approvazione al 30 di settembre: «Nonostante il termine previsto dalla norma, nessun atto è stato prodotto dal Comune di Sarno e comunicato ai consiglieri comunali per avviare il relativo iter di approvazione. Questo è davvero grave, è una delle tante dimostrazioni di quanto l’amministrazione comunale sia davvero alla frutta e del tutto superficiale nella gestione della cosa pubblica».

Il bilancio consolidato è un atto cruciale per questa fase amministrativa, il documento consentirà di avere una visione complessiva sulle attività delle diverse aziende collegate, rappresentando al meglio l’attività complessiva scolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative. «Sono impegnati a fare altro in questi giorni, rimescolare la giunta dopo la decadenza del Sindaco e cominciare la campagna elettorale con i soliti strumenti L’unica certezza e che sono stati cinque anni di incapacità, di approssimazione, giochi di potere, di mediocrità e di abbandono del territorio. Tutto sembra continuare allo stesso modo» conclude Montoro.

Squillante minimizza

L’amministrazione comunale attraverso le parole dell’assessore delegato al bilancio Francesco Squillante prova a spegnere le fiamme delle polemiche, garantendo che il documento economico verrà approvato con qualche giorno di ritardo: «Proprio questa mattina abbiamo approvato in giunta comunale il bilancio delle attività partecipate del comune di Sarno, atto propedeutico fondamentale per il successivo passaggio in consiglio comunale. La convocazione avverrà comunque nelle prossime ore».

Alfonso Romano