Pagani. Approvato il Distretto Urbano per il Commercio

Pagani. La Regione Campania ha approvato il Distretto Urbano per il Commercio. Nuove opportunità per il commercio cittadino

Pagani. Approvato il Distretto Urbano per il Commercio
Pagani. Approvato il Distretto Urbano per il Commercio
Pagani. Approvato il Distretto Urbano per il Commercio

La Regione Campania ha approvato il Distretto Urbano per il Commercio della città di Pagani. È di ieri la comunicazione del riconoscimento e dell’iscrizione del DUC di Pagani nell’elenco regionale con d.d. n. 910 del 9/10/2023. L’approvazione arriva in seguito a tutto l’iter eseguito dal Comune di Pagani, in particolare dall’assessore delegato al commercio Pietro Sessa e dal consigliere comunale, Bartolomeo Picaro, insieme all’ufficio Suap.

Approvazione della Regione

Dopo il passaggio degli atti in giunta e in consiglio comunale e la firma del patto con le associazioni di categoria e del territorio che hanno risposto all’avviso, arriva l’approvazione della Regione.

Sessa

«L’istituzione del Distretto Urbano per il Commercio non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza – ha dichiarato l’assessore al commercio Pietro Sessa -. Grazie al DUC della città di Pagani si paleseranno tante opportunità per i commercianti della nostra città, di cui l’intera città sarà beneficiata».

Picaro

«Inizia ora una fase ancora più intensa di progettazione con le realtà del territorio, singole e di categoria – ha detto il consigliere Picaro -. L’iscrizione del Duc di Pagani nell’elenco regionale darà il via alla possibilità di intercettare fondi per progettare un rilancio concreto di imprese e attività commerciali e favorire così lo sviluppo economico, ma anche turistico e culturale dell’intera città»

Natalia Pepe