Scafati. Muore d’infarto vicino all’ospedale senza Pronto Soccorso (video)

Scafati. Muore d’infarto davanti al presidio ospedaliero Mauro Scarlato senza Pronto Soccorso. Ora il sindaco Pasquale Aliberti interviene contro la Regione Campania

Scafati. Muore d’infarto vicino all’ospedale senza Pronto Soccorso

Muore d’infarto davanti al presidio ospedaliero Mauro Scarlato, la notizia scuote la comunità e il sindaco Pasquale Aliberti interviene contro la Regione Campania. Paradossale la notizia di cronaca delle ultime ore, con una signora deceduta per arresto cardiaco durante l’attesa di un’autoambulanza proprio a due passi dall’ospedale scafatese, che non ha potuto prestare supporto per la mancanza di figure mediche specifiche.

Uno smacco all’intera comunità, che ha dovuto subire tra il 2011 e il 2013 la chiusura del Pronto Soccorso con la promessa che per cure emergenziali il sistema di supporto avrebbe dovuto portare i pazienti in meno di dieci minuti al Pronto Soccorso di Nocera Inferiore. L’ambulanza, accorsa da Angri, ci ha impiegato invece il doppio del tempo solo per arrivare sul luogo del decesso dalla prima telefonata dei soccorsi.

Guarda anche Scafati. Russo: “andare oltre i proclami, serve il Pronto Soccorso” (video)

Aliberti vuole risposte

Una situazione che indigna fortemente il sindaco Pasquale Aliberti, che vuole ora risposte serie da parte di ASL e Regione Campania sulla rifunzionalizzazione del presidio ospedaliero in un’ottica di sanità campana completamente da riformare.

Il servizio è di Alfonso Romano