Angri. Paolo Novi ricorda Peppe Rispoli e la sua “agenda” (video)

Angri. A ricordare il fondatore del mensile “Via di Mezzo” il fotoreporter Paolo Novi, per anni suo stretto collaboratore nel progetto dell’agenda

Angri. Paolo Novi ricorda Peppe Rispoli e la sua “agenda” (video)

Peppe Rispoli aveva una visione contestuale di eccezionale originalità. La sua scomparsa ha lasciato un incolmabile vuoto intellettuale nella comunità ma ha anche colmato gli scaffali della memoria con la sua originale produzione editoriale facendo dell’Agenda di Angri un riferimento per oltre un decennio. A ricordare il fondatore del mensile “Via di Mezzo” il fotoreporter Paolo Novi, per anni suo stretto collaboratore nel progetto dell’agenda, che tratteggia alcuni aspetti di Peppino molto significativi definendolo un antesignano dei social.

Guarda anche S.Egidio/Pagani. Zona contesa, aumenta la tensione (video)

Un progetto da riprendere

Novi non esclude che il grande progetto dell’Agenda di Angri possa ben presto essere ripreso proprio da quel filo di continuità con l’idea di Peppino, ravvivandone il suo eccezionale ricordo. Intanto si pensa a una particolare edizione dell’almanacco.

Una continua evoluzione editoriale

Un’agenda che nel corso degli anni ha avuto una continua evoluzione grafica e di contenuti rendendo il prodotto editoriale davvero ricercato e originale.

Il servizio è di Luciano Verdoliva