Castellammare di Stabia. Finto maestro scoperto per carenze grammaticali

Un uomo di 50 anni, originario di Castellammare di Stabia e residente a Salerno, è stato accusato di esercizio abusivo della professione, falsità materiale e truffa ai danni dello Stato.

Le indagini

Secondo le indagini condotte dalla polizia di Stato, l’uomo avrebbe stipulato un contratto di insegnamento a tempo determinato presso un Comune di Cremona e avrebbe poi effettivamente insegnato per un periodo di cinque mesi, nonostante non avesse i requisiti necessari per tale posizione.

There is nothing to show here!
Slider with alias banner-home-fondo not found.
Il sospetto

Il 50enne era stato collocato nella posizione di docente supplente e aveva svolto lezioni in una scuola elementare. La dirigente scolastica ha dichiarato di aver notato errori ortografici evidenti e difficoltà nella comunicazione orale che avevano sollevato dei sospetti. Di conseguenza, aveva avviato un’indagine interna.

La segnalazione

L’indagine della Squadra Mobile è stata avviata a seguito di una segnalazione giunta nel gennaio 2023 dalla dirigenza dell’istituto scolastico. Questa segnalazione aveva messo in dubbio la validità del diploma presentato dall’uomo durante la procedura di candidatura per l’accesso alla Graduatoria provinciale territoriale di Cremona. Nella sua candidatura, il presunto finto docente aveva dichiarato di possedere un diploma magistrale, che in realtà non aveva mai conseguito. Attualmente, il 50enne è sotto indagine per le accuse citate.

ReCro

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.