Angri. All’ISIS “Fortunato” il pullman azzurro della Polizia
Fa tappa all’Istituto Giustino Fortunato il Pullman Azzurro della Polizia Stradale da sempre ritenuto un vero avamposto della legalità. Il Pullman Azzurro è un progetto della Polizia Stradale che ha l’obiettivo di formare e sensibilizzare i giovani conducenti sui pericoli della strada, promuovendo la “cultura della guida sicura” tesi a evitare che si assumano comportamenti rischiosi al volante. Soprattutto tra i più giovani.
L’impegno di Santangelo per la legalità
Promotore il dirigente scolastico Giuseppe Santangelo che con i suoi collaboratori e la partecipazione attiva dei suoi studenti ha reso possibile questa particolare giornata che ha visto anche la presenza dei vertici della Polstrada salernitana che hanno apprezzato l’impegno del preside in tema di sicurezza e legalità. I ragazzi hanno potuto sperimentare la guida a bordo del simulatore SIDA Drive 360 gradi.
Scuola avamposto per lo sviluppo del senso civico dei giovani
La scuola resta anche un avamposto precipuo per lo sviluppo del senso civico dei giovani e come agenzia educativa e primaria anche nel tessuto sociale e alla luce delle considerazioni sui giovani e un preoccupante decadimento culturale fatte dal procuratore di Napoli Gratteri sottolinea Santangelo.
Il servizio di Luciano Verdoliva