Una giornata di lavori particolare per gli avvocati dell’agro. Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore ha organizzato a Palazzo Doria, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati di Nocera Inferiore, una giornata di lavori sulla deontologia professionale e sulla figura dell’avvocato oggi e sui rapporti che deve assumere con il cliente, con i colleghi e con i magistrati, nel rispetto del codice deontologico vigente.
Guarda anche Angri. Un taglio da campione del mondo per Felice Scudieri (video)
Le presenze
I relatori hanno posto l’attenzione su casi pratici relativi ad atti e comportamenti posti in essere da alcuni avvocati che hanno dato vita a procedimenti disciplinari e, in alcuni casi, anche a sanzioni. Più di 200 avvocati provenienti anche da altri fori, hanno aderito all’evento forense organizzato dal giovane avvocato angrese Guglielmo Mauri.
Un segnale importante per la categoria
La Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, avvocato Anna De Nicola, mette in evidenza aspetti della materia, di fondamentale importanza, posta anche al centro dell’attività dell’attuale consiglio e che costituisce il fulcro della vita dell’avvocato. “La forte partecipazione di tanti colleghi costituisce un segnale importante per tutta la categoria” afferma De Nicola. Non è mancato il supporto della politica locale con la presenza al tavolo della discussione dell’avvocato e consigliere comunale Carmen Fattoruso e dell’Assessore delegato Buonaventura Manzo.
Il servizio è di Luciano Verdoliva