Alle 20:45 presso la BayArena di Leverkusen, gli Azzurri di Luciano Spalletti si contendono la qualificazione agli Europei contro l’Ucraina. Dopo la vittoria per 5-2 sulla Macedonia del Nord, la Nazionale punta a garantirsi almeno un punto per assicurarsi un posto a Euro 2024. In testa al Gruppo C, l’Inghilterra è già qualificata con 19 punti. Italia e Ucraina, entrambe con 13 punti, si contendono il secondo posto, mentre Macedonia del Nord e Malta sono fuori dai giochi.
Probabili Formazioni
Per la sfida contro l’Ucraina, Luciano Spalletti apporterà numerosi cambiamenti all’undici iniziale rispetto al match con la Macedonia del Nord. Mancini prenderà il posto di Gatti in difesa, mentre Frattesi farà il suo ritorno a centrocampo. Il tridente d’attacco vedrà Zaniolo al posto di Berardi, affiancato da Raspadori e Chiesa. Anche se i dubbi di Spalletti sembrano risolti, possibili sorprese dell’ultimo minuto potrebbero coinvolgere Politano o Scamacca. Resta da vedere se Politano sarà titolare o subentrerà durante la partita, mentre Scamacca potrebbe iniziare dalla panchina, dando spazio a Raspadori nei primi 45 minuti.
Ucraina (4-2-3-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Dimarco; Barella Jorginho, Frattesi; Zaniolo, Raspadori, Chiesa.