Al via i lavori per piazza IV Novembre, il grande progetto di Rigenerazione Urbana
Riqualificare piazza IV novembre per puntare a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Poggiomarino. Il processo di rigenerazione di un’area centrale ed importante del paese è cominciato ieri mattina con l’avvio dei lavori che rivoluzioneranno la funzionalità ed il look di una delle piazze principali del nostro paese.
Falanga: “recupero importante”
“Il recupero di piazza IV novembre, la rigenerazione dell’ area e la riqualificazione porteranno sicuramente un miglioramento del contesto ambientale e sociale. La mia squadra di lavoro ha puntato al raggiungimento delle linee guida in tema di rigenerazione urbana” spiega il primo cittadino Maurizio Falanga che a guardare il progetto e le foto di come diverrà la piazza sottolinea anche “una bellezza urbana di cui la piazza ha bisogno da decenni”.
Belcuore: “cuore pulsante del paese”
Soddisfazione anche da parte del vicesindaco Luigi Belcuore, assessore con delega ai Lavori Pubblici: “La nuova piazza IV novembre targata Amministrazione Falanga sarà bellissima. Il senso di tale intervento trova fondamento nella necessità di potenziare e ammodernare i sotto servizi, nella predisposizione degli arredi urbani e nell’installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di video sorveglianza. L’obiettivo più grande è che la piazza ritorni ad essere il cuore pulsante del paese”.