Basket Femminile. Vince ancora Angri, Casalnuovo KO al PalaGalvani

Stoyanova ancora super, le grigioross centrano la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche.

Due in fila

Secondo successo di fila per l’Angri Femminile, che supera 68-51 Casalnuovo al PalaGalvani. La squadra di coach Francesco Iannone patisce una partenza lenta, poi con il passare dei minuti va in carburazione e vince in scioltezza. Top scorer, ancora una volta, Stoyanova con 21 punti. Doppia cifra anche per la sempre utile Martines (13) e Carcaterra (11).

La cronaca del match

nizio a favore delle ospiti, che si portano sullo 0-5 con Prete e Gesuele. Esposito appoggia lo 0-7, con Angri che dopo quasi 5’ non riesce a trovare la via del canestro. Così coach Iannone chiama subito time out. A sbloccare la situazione è un libero di Carcaterra per l’1-9. Una tripla di Prete manda sul -11 le locali (1-12). Pian piano lee angresi tentano la rimonta e accorciano sul 6-12. Proprio sul finire, Coppola ruba la palla e vola in contropiede a segnare l’8-14 con cui si conclude la prima frazione. Nel secondo periodo Angri parte decisamente meglio con Carcaterra e Stoyanova, che piazzano un break di 7-0 (15-14). Il gioco da tre punti di Capriati mette le locali con un possesso di distacco (19-15). L’inerzia è tutta dalla parte delle grigiorosse, che provano a scappare via ancora con Stoyanova e Martines (25-17). Casalnuovo non ci sta e risale la china con Esposito e Gentile, che riducono il gap sul -2 (25-23). Angri cerca un nuovo allungo con Tolardo e Martines, però le viaggianti resistono con Esposito (29-26). Sul finire, però, Carcaterra trova un paio di buone soluzioni e porta la sua squadra sul 33-26 all’intervallo.

Al rientro, Casalnuovo torna a farsi sentire con una scatenata Esposito, che in un amen annulla quasi tutto lo svantaggio (33-32). Angri finisce di nuovo sotto, però Martines è brava a sfruttare il tuo atletismo e realizza il 39-34. Stoyanova mette il punto esclamativo con la tripla del +10 (44-34). Falino arma anche lei la mano dal perimetro e piazza il 47-34. Ma prima di andare all’ultimo riposo le partenopee hanno un altro sussulto e rosicchiano qualche punto prima dell’ultimo riposo (47-38). Il quarto periodo comincia con un nuovo centro dai 6,75 di Falino (50-38). Capriati e Martines capiscono che è il momento di accelerare e scrivono il 56-41. La gara è spezzettata, ma Angri è abile a tenere le redini fino alla sirena conclusiva.

Tabellini

Angri Pallacanestro Femminile: Sicignano, Catalani 1, Dati, Manna n.e., Cesarano, Sapienza n.e., Stoyanova 21, Martines 13, Tolardo 7, Falino 8, Carcaterra 13, Capriati 7. All. Iannone

Basket Casalnuovo: Prete 9, Gentile 9, F. Esposito 17, Ricci, Evangelista, Gesuele 12, Colutta n.e., Lepre, Fusco, Coppola 4. All. Scotto di Luzio