Basket. L’Antoniana non si ferma più, espugnata Potenza 60-65

Il duo De Martino-Mandarino guida la Bioverde all'impresa. Final Four di Coppa Campania più vicine che mai.

L’impresa

Immensa Bioverde, i giallorossi espugnano Potenza ed ora sognano ad occhi aperti, 60-65 il finale.

Al termine di una vera e propria battaglia di nervi i ragazzi di coach Aldo Festinese espugnano il PalaPergola di Potenza ed agganciano la stessa Academy Basket al terzo posto in classifica grazie ad un sontuoso Pasquale De Martino devastante dall’arco dei 6.75 e non solo oltre al solito guerriero Mandarino.

Dopo un primo tempo chiuso sotto di 7 (32-25) con Labovic e Banin in grande spolvero, i giallorossi rientrano dagli spogliatoi col giusto piglio e riescono a restare a contatto e mettere il naso avanti (46-47 al 30’).
Il match lo svolta il suddetto De Martino con la specialità della casa (il tiro da 3 punti) ancora una volta, di lotta e di governo l’Antoniana tiene botta e vince una gara molto più che fondamentale per il suo cammino. Le Final Four si avvicinano e la Bioverde continua a vincere, l’obiettivo resta lo stesso.

Prossimo appuntamento sabato 2 dicembre per la sfida casalinga con Forio.

Tabellini

Potenza: Cagnacci 12, Labovic 12, Banin 10, Lorusso 10, Esposito 6, Naddeo 6, Vece 2, Guglielmi 2, Assui, Pace n.e., Serra n.e., Borioni Mansur n.e.

Antoniana: Amodio 4, Fernando 9, Mezzacapo 4, Fiorillo 9, Jallow n.e., Giordano, Di Palma 3, Lamberti, Cascone A. n.e., Mandarino 19, De Martino 17, Cascone G.