Angri. Alveo Comune rompe l’argine, allagata Via Orta Longa (video)

Angri. Un'alluvione improvvisa, causata dalla rottura dell'argine dell'alveo comune nocerino, ha colpito la zona, lasciando numerose auto in panne

Angri. Alveo Comune rompe l’argine, allagata Via Orta Longa

Una situazione di emergenza si è verificata oggi all’uscita dello svincolo della strada statale 268 in località Avagliana, sulla strada provinciale via Orta Longa. Un’alluvione improvvisa, causata dalla rottura dell’argine dell’alveo comune nocerino, ha colpito la zona, lasciando numerose auto in panne.

Sul posto l’assessore Calabrese

L’assessore delegato alla Protezione Civile del Comune di Angri, Ciro Calabrese, è intervenuto prontamente, coordinando gli sforzi per affrontare la situazione di emergenza e immediatamente allertato i soccorsi, garantendo che le risorse necessarie fossero dispiegate tempestivamente.

There is nothing to show here!
Slider with alias evoluzione not found.

Guarda anche Nocera Inferiore. Consorzio di Bonifica operativo (video)

L’intervento dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco sono giunti rapidamente sul luogo, non solo per gestire le auto in panne ma anche per accertarsi di eventuali disagi causati ai residenti della zona. La strada provinciale via Orta Longa è stata invasa da grandi masse d’acqua a causa della rottura dell’argine, che normalmente viene tenuto sotto controllo dal Consorzio di Bonifica.

Fenomeno imprevedibile

Il fenomeno è stato definito imprevedibile ed eccezionale, in quanto nella zona sono state installate pompe idrovore per limitare i grandi flussi d’acqua. Tuttavia, la rottura degli argini è stata un evento inaspettato. Le pompe idrovore, seppur presenti, non sono riuscite a prevenire completamente l’allagamento.

Il Consorzio pronto a intervenire

Il Consorzio di Bonifica è stato coinvolto nella gestione dell’emergenza, cercando di ripristinare la situazione e limitare i danni causati dall’alluvione. Gli sforzi sono concentrati anche sulla valutazione dei danni e sulla messa in atto di misure di prevenzione per situazioni simili in futuro.

Gli aggiornamenti della situazione

Si consiglia alla popolazione di rimanere aggiornata tramite le autorità locali e di prestare attenzione a ulteriori comunicati riguardo alla situazione stradale e alle operazioni di soccorso in corso.

Il servizio è di Alfonso Romano