Angri. La fantastica città dei LEGO nel Castello Doria (video)

Angri. Un villaggio colorato e animato realizzato da Brickout un gruppo di grandi e piccoli appassionati di mattoncini LEGO

Angri. La fantastica città dei LEGO nel Castello Doria (video)

Veramente in tanti hanno voluto fare la fila a Castello Doria per ammirare i paesaggi plastici fatti con i mattoncini Lego da esperti appassionati. Un villaggio colorato e animato realizzato da Brickout un gruppo di grandi e piccoli appassionati di mattoncini LEGO che comprende persone da tutto il sud Italia. Dopo anni di trasferte, eventi e progetti portati insieme in amicizia e con grande spirito collaborativo, Brickout ha recentemente ottenuto il riconoscimento ufficiale da LEGO® diventando riferimento proprio nel meridione. Il Castello cittadino scenario unico per i mattoncini che hanno entusiasmato più di tre generazioni e che ognuno con un proprio stile ha saputo interpretare. A regalare emozioni alla cittadinanza angrese ci ha pensato Giacomo Nastri che proprio con i Lego ha voluto omaggiare la figura del Patrono San Giovanni alla quale il popolo è legatissimo.

Guarda anche Angri. Via Satriano. Ferrara torna sulla messa in sicurezza (video)

L’appello di sensibilizzazione

Nastri lancia anche un appello ai genitori affinché possano educare i loro figli anche alla manipolazione e possano educarli al senso dello spazio esterno proprio attraverso questo tipo di giochi che con Lego è pietra miliare.

Il servizio è di Luciano Verdoliva