Tanti appuntamenti con gli eventi natalizi nelle città dell’agro

In tutte le località, l'obiettivo comune è offrire un periodo festivo gioioso e sereno, coinvolgendo la comunità

Sant'Antonio Abate. Natale 2023
Sant'Antonio Abate. Natale 2023
Tanti appuntamenti con gli eventi natalizi nelle città dell’agro

“Nocera Inferiore Città del Natale,” il programma degli eventi natalizi a Nocera Inferiore, presentato dall’Amministrazione Comunale, associazioni, cittadini e attività produttive. La collaborazione con Scabec, la Camera di Commercio di Salerno, Magusa e la partecipazione al Programma Operativo Complementare della Regione Campania ha reso possibile un ricco cartellone di appuntamenti.

Il calendario

Le festività inizieranno il 8 dicembre con la Banda musicale per le strade cittadine e l’accensione dell’albero di Natale a piazza del Corso. Diverse esibizioni musicali, tra cui concerti di artisti come Monica Sarnelli e Tony Tammaro, animeranno le serate del periodo natalizio. Eventi per bambini, il Nocera Jazz Festival, un circo itinerante, e la promozione turistica dell’area archeologica arricchiranno l’esperienza festiva.

Castel San Giorgio

A Castel San Giorgio, il sindaco Paola Lanzara ha annunciato “La magia del Natale” con animazione, musica, giochi, laboratori e spettacoli dal 9 dicembre al 6 gennaio 2024. L’iniziativa coinvolgerà diverse località del territorio, promuovendo attività commerciali locali e offrendo eventi itineranti per tutte le età.

Cava De Tirreni

Anche a Cava de’ Tirreni, il sindaco Vincenzo Servalli ha presentato il ricco cartellone di eventi fino all’Epifania, con la tradizionale accensione dell’albero di Natale il 8 dicembre. Gli eventi includono spettacoli teatrali, musica, incontri letterali, e il percorso dei presepi, mantenendo la tradizione secolare della città.

In tutte e tre le località, l’obiettivo comune è offrire un periodo festivo gioioso e sereno, coinvolgendo la comunità e valorizzando le tradizioni locali.

Michelangelo Apuzzo