Pagani. Un’area fitness a Vasca Pignataro. De Prisco rilancia

Pagani. Un’area fitness a Vasca Pignataro. L’Amministrazione De Prisco pronta al rilancio dell'arena

Pagani Vasca Pignataro
Pagani Vasca Pignataro
Pagani. Un’area fitness a Vasca Pignataro. L’Amministrazione De Prisco pronta al rilancio dell’arena

In cantiere in città una nuova area fitness: il progetto dal valore di circa 18mila euro aiuterà al rilancio di Vasca Pignataro. Mentre il Comune di Pagani è impegnato nella rassegna natalizia in città, gli uffici comunali chiudono la procedure che porterà alla realizzazione di un’area dedicata alla salute del corpo e della mente.

L’atto di indirizzo

Attraverso una determina da parte del settore Affari Generali e Servizi, l’amministrazione ha affidato a un’azienda privata la fornitura e l’installazione di una serie di strumenti tecnici che andranno a formare una vera e propria area fitness all’interno di Vasca Pignataro. Sono previste panche, una fitness bike e un air walker, creando così un’oasi per la cittadinanza e gli sportivi.

La riqualificazione

L’installazione è anche un ulteriore passo verso la riqualificazione di Vasca Pignataro, che ha dovuto registrare circa un anno fa il sequestro di parte dell’area verde comune affidata ad un privato a causa di una serie di anomalie riscontrate dalle forze dell’ordine. L’amministrazione guidata dal sindaco Lello De Prisco si era attivata sin da subito per ottenere il dissequestro, aprendo così a nuove possibilità di utilizzo dell’area.

«Per noi è importante da un lato continuare a riqualificare e rilanciare un’area come Vasca Pignataro, dall’altro aumentare la vivibilità del nostro territorio anche attraverso iniziative del genere – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Augusto Pepe – L’area fitness costituirà un punto di socialità importante ed è nostra intenzione vederla attiva già nei prossimi giorni».

Alfonso Romano