Scafati. L’Odissea del P.O. “Scarlato” continua anche a Roma (video)

Presidio Ospedaliero “Mauro Scarlato” di Scafati visita di Ugo Cappellacci, presidente della commissione parlamentare Affari Sociali e Sanità

Scafati. L’Odissea del P.O. “Scarlato” continua anche a Roma

Presidio Ospedaliero “Mauro Scarlato” di Scafati, arriva la visita di Ugo Cappellacci, presidente della commissione parlamentare Affari Sociali e Sanità. Il deputato arriva nell’agro per conoscere lo stato della rete emergenziale in uno dei territori maglia nera d’Italia, in risposta all’ultima lettera inviata dal sindaco Pasquale Aliberti al Ministro della Sanità Orazio Schillaci. Il tour ha evidenziato una struttura quasi pronta a ospitare un Pronto Soccorso di primo livello di qualità, ma mancano ancora una serie di servizi di supporto e soprattutto l’assunzione di personale medico.

Guarda anche Sarno. Un ricco cartellone natalizio. Gli eventi in città (video)

La presenza del Governo

Per il sindaco di Scafati Pasquale Aliberti la presenza del Governo è quanto mai positiva per riuscire nel futuro imminente a scuotere un panorama politico regionale che secondo l’esponente di Forza Italia continua a tenere sotto scacco un’utenza di oltre 100 mila abitanti. L’emergenza continua, e per farla rientrare il primo cittadino è pronto a tutto, anche a lasciare il proprio posto a palazzo Mayer.

Il servizio è di Alfonso Romano