Ultim’ora: Smantellata banda di ladri d’auto

Le auto rubate venivano poi trasportate in capannoni segreti situati tra Castellammare di Stabia e Cava de' Tirreni, dove abili criminali smontavano le vetture con precisione.

Furti di auto
Furti di auto

Una banda specializzata nel furto e smantellamento di auto è stata recentemente sgominata in Campania. Operando nell’ombra dei vicoli, questa organizzazione criminale aveva messo a punto un intricato modus operandi, rubando veicoli selezionati in base a marca, modello e valore di mercato. Le auto rubate venivano poi trasportate in capannoni segreti situati tra Castellammare di Stabia e Cava de’ Tirreni, dove abili criminali smontavano le vetture con precisione, separando ogni componente utilizzabile.

Sgominata banda di ladri d'auto a Catania e dintorni

Il risultato dello smantellamento alimentava un illecito commercio di parti automobilistiche sul mercato nero dell’usato. Fortunatamente, le forze dell’ordine hanno agito tempestivamente, individuando e arrestando i membri chiave di questa banda criminale. Questo successo ha contribuito a porre fine alle attività illecite, proteggendo la comunità dalla minaccia del traffico illegale di pezzi d’auto.

L’operazione ha rivelato l’entità del problema nella zona e le autorità, in collaborazione con le istituzioni locali, stanno adottando misure preventive per impedire futuri episodi di questo genere, garantendo la sicurezza stradale e la tranquillità della comunità.