Nocera Inferiore. Solidarietà per i bimbi di pediatria (video)

Nocera Inferiore. I volontari di Oasi hanno apprezzato i doni delle tante associazioni impegnate e in particolare quelli dell’US Angri 1927

Nocera Inferiore. Solidarietà per i bimbi di pediatria (video)

La festa con i bambini di oncoematologia pediatrica è al suo decimo anno. I volontari dell’associazione Oasi onlus (Operazione Assistenza Sostegno Infanzia) non si sono risparmiati per la una festa di Natale presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Una festa tradizionale che risale al 2005 quando operatori sanitari e l’associazione si impegnarono a offrire sostegno e aiuto concreto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. La tradizione della festa natalizia è il corollario di varie iniziative fatte anche durante l’anno, per sostenere economicamente l’acquisto di attrezzature e per migliorare il comfort del reparto.

Guarda anche Angri. Dimensionamento e “sfratto”: D’Antuono precisa (video)

L’evento e il dono speciale

Nella sala Colella i volontari di Oasi, e il personale medico presente, hanno apprezzato i doni delle tante associazioni impegnate e in particolare quelli raccolti durante l’ultimo match casalingo dell’US Angri 1927 che ha portato la sua testimonianza con il vice presidente del sodalizio Alessandro Rosolino, dell’amministratore delegato Francesco Pepe e il collaboratore tecnico Christian Cannella che hanno omaggiato l’associazione anche della maglietta sociale dei grigiorossi prima del giro in corsia dai piccoli.

Il servizio è di Alfonso Romano