Angri. Un 2023 nel segno di Niutta

Svolta epocale nel 2023 per il club doriano che è passato sotto la gestione di Raffaele Niutta, ex patron dell'Afragolese.

Per l’US Angri 1927 il 2023 ha dato una svolta alla storia del cavallino; infatti nel corso dell’estate il club ha cambiato proprietà, passando sotto la gestione del Presidente Raffaele Niutta. L’ex patron dell’Afragolese è stato accolto con grande entusiasmo dalla piazza doriana ed il doppio passaggio di turno in Coppa Italia ha enfatizzato ancor di più il nuovo avvento. L’avvio in campionato, però, non è stato dei migliori con 3 sconfitte in altrettante gare; la società, nonostante i 0 punti in classifica, ha confermato la fiducia nel tecnico Stefano Liquidato che ha ottenuto poi 5 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi) che hanno permesso ai grigiorossi di allontanarsi dalla zona playout.

Dalla nona alla dodicesima giornata l’Angri ha rimediato 4 sconfitte, fatali per l’allenatore che è stato sollevato dall’incarico. Al suo posto la società ha deciso di affidare la panchina a Nello Di Costanzo, esperto tecnico del girone H; con l’avvento dell’ex Brindisi ed Afragolese, i grigiorossi hanno ottenuto 9 punti in 5 partite uscendo nuovamente dalla zona playout. Con l’arrivo del nuovo mister, inoltre, il Presidente Niutta, insieme al duo dirigenziale Turi-Raimondo, hanno rinforzato l’organico con gli arrivi di Marco Schiavino, Ciro De Franco e Giuseppe Caccavallo.