Angri. Ritorna la “Befana Solidale dei Servizi sociali”

Angri. Ritorna l'iniziativa della "Befana Solidale dei Servizi Sociali" promossa dall'Assessorato dei Servizi Sociali

Maria D'Aniello - Agro24
Maria D'Aniello - Agro24
Angri. Ritorna la “Befana Solidale dei Servizi sociali”

L’iniziativa della “Befana Solidale dei Servizi Sociali” promossa dall’Assessorato dei Servizi Sociali del Comune di Angri è un gesto lodevole che riflette un impegno concreto per portare gioia e solidarietà durante un periodo di grande difficoltà economica e sociale. La decisione di dedicare tempo ed energie a regalare sorrisi e doni ai bambini del territorio, soprattutto a quelli più vulnerabili, è un segno di compassione e sensibilità verso le esigenze della comunità.

La partecipazione attiva

Il giorno 5 Gennaio presso il salone del Centro Anziani in Via Cristoforo Colombo, ci sarà un pomeriggio di festa, all’Insegna dell’allegria con la Befana presente, che regalerà ai bimbi fragili, tanti doni. La partecipazione degli imprenditori locali che donano giocattoli con generosità e amore evidenzia il forte legame tra la comunità e il desiderio collettivo di fare la differenza nelle vite dei più piccoli. “Questo tipo di iniziative contribuisce non solo ad alleviare le difficoltà materiali, ma anche a rafforzare il senso di appartenenza e solidarietà tra i membri della comunità” dice l’assessore delegata Maria D’Aniello.

L’evento conclusivo

L’evento conclusivo con la “Befana Solidale” e le altre iniziative sociali/natalizie che fanno parte dell’“Albero della Famiglia” sottolinea l’importanza di mantenere viva la tradizione di condividere, donare e diffondere gioia durante le festività. In un periodo in cui le difficoltà sociali ed economiche possono essere particolarmente sentite, l’impegno e la solidarietà contribuiscono a creare un impatto positivo nella vita di coloro che ne beneficiano.

La riflessione

La riflessione sul vero significato del Natale come un momento di impegno e solidarietà è un richiamo prezioso a concentrarsi sui valori fondamentali della condivisione e dell’aiuto reciproco. In un mondo in cui le sfide possono essere molteplici, iniziative come queste dimostrano che la comunità può fare la differenza, offrendo speranza e supporto a coloro che ne hanno più bisogno.

Natalia Pepe