Poggiomarino: Il Piano Urbanistico Comunale prende forma

Il Sindaco Falanga e l'Assessore Delegato Aquino hanno annunciato l'avvio del nuovo preliminare del Piano Urbanistico Comunale

Maurizio Falanga sindaco di Poggiomarino - Agro24
Maurizio Falanga sindaco di Poggiomarino - Agro24
Poggiomarino: Il Piano Urbanistico Comunale prende forma

Nella prima riunione di giunta del 2024 a Poggiomarino, il Sindaco Maurizio Falanga e l’Assessore Delegato Michele Aquino hanno annunciato un passo storico per la città con l’avvio del nuovo preliminare del Piano Urbanistico Comunale (Puc). Momento atteso dalla comunità che segna l’inizio di un percorso che Poggiomarino attende da decenni.

Le parole del sindaco

Il Sindaco Falanga si è mostrato visibilmente soddisfatto del progresso, dichiarando: “Diamo il via a un provvedimento storico che Poggiomarino aspetta da decenni. Ringrazio l’ufficio preposto, il responsabile Ingegnere Rino Pagano, l’assessore al ramo avvocato Michele Aquino e il consigliere metropolitano Felice Sorrentino.”

I dettagli

L’Assessore Michele Aquino ha poi fornito ulteriori dettagli, annunciando che l’importante strumento urbanistico cittadino “è stato deliberato in giunta comunale, la presa d’atto dell’avvenuto espletamento della fase preliminare di aggiornamento del Puc e il mandato al responsabile del servizio urbanistica di procedere al corretto iter procedurale per la redazione e approvazione del Puc”. Aquino ha ringraziato l’ing Rino Pagano responsabile del settore urbanistico, i tecnici supporti al R.u.p e per la progettazione territoriale il Prof. Architetto Salvatore Visone per il fattivo impegno nella redazione dello strumento urbanistico.

Importante tappa

Il Piano Urbanistico Comunale si configura così come un progetto ambizioso che coinvolge l’intera comunità, segnando una tappa cruciale per lo sviluppo e la pianificazione del territorio di Poggiomarino.

Natalia Pepe