Coppa del Mondo del Panettone: finalissima per due campani

Sarà il trampolino di lancio per i maestri pasticceri che aspirano a trionfare nella prestigiosa competizione mondiale a Milano.

Alla selezione finale della Coppa del Mondo del Panettone, svoltasi oggi al Sigep di Rimini, quattro maestri pasticceri irpini si sono distinti, guadagnando il pass per la competizione mondiale a Milano dal 8 al 10 novembre 2024. Lello Romano, Annibale Memmolo, Pasquale Pesce e Pompilio Giardino hanno eccelso nelle preselezioni, dimostrando le loro straordinarie abilità culinarie, portando l’Irpinia in cima alla classifica.

In particolare, Pasquale Pesce si è classificato secondo, mentre Pompilio Giardino ha conquistato il primo gradino del podio nella categoria tradizionale. Questi due pasticceri irpini accederanno ora all’epocale fase finale. Per la categoria Panettone al cioccolato, Armando Pascarella di San Felice a Cancello si è aggiudicato il primo posto, seguito da Alessandro Slama di Ischia al secondo posto. La Coppa del Mondo del Panettone, giunta alla quarta edizione nel 2024, continua a promuovere la cultura dolciaria italiana a livello globale, spingendo al di là dei confini e della stagionalità. La finale sarà il trampolino di lancio per i maestri pasticceri irpini che aspirano a trionfare nella prestigiosa competizione mondiale a Milano.