Agro: Al via laboratori nelle scuole finanziati da “La Doria”

L'iniziativa mira a stimolare la creatività, inclusione e sviluppo personale nei contesti socio-culturali difficili.

Partono i laboratori artistici Mus-e, promossi dalla Fondazione Mus-e Italia ETS e finanziati da La Doria, in due scuole della provincia di Salerno. Coinvolti 164 bambini di 10 classi, provenienti dall’IC “D.E Smaldone” di Angri e l’IC “Sarno Episcopo” di Sarno. L’iniziativa mira a stimolare la creatività, inclusione e sviluppo personale nei contesti socio-culturali difficili.

Artisti come Nicolantonio Napoli, Sharon Amato, Antonietta Capriglione e Giuseppe Cicalese guidano il percorso. Maria Garrone, Presidente Mus-e Italia ETS, sottolinea l’importanza di supportare i bambini di questi territori. Il programma Mus-e, gratuito, ha coinvolto finora quasi 14.000 bambini in 588 classi, con una durata di 3 anni.

Laboratori Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria in Agriturismo

Le parole del CEO de La Doria

Antonio Ferraioli, CEO del gruppo La Doria, ha dichiarato che attraverso questo particolare progetto, la compagnia sta contribuendo a tre fondamentali obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU: l’eliminazione della povertà, la promozione di un’istruzione di qualità e la riduzione delle disuguaglianze.

Redazione

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.