Nocera Inferiore. Aziende Agricole dell’Agro all’Assemblea presso il Consorzio di Bonifica

Le aziende agricole dell'Agro Nocerino Sarnese partecipano attivamente all'Assemblea presso il Consorzio di Bonifica

Nocera Inferiore. Aziende Agricole dell'Agro all'Assemblea presso il Consorzio di Bonifica - Agro24
Nocera Inferiore. Aziende Agricole dell'Agro all'Assemblea presso il Consorzio di Bonifica - Agro24
Nocera Inferiore. Aziende Agricole dell’Agro all’Assemblea presso il Consorzio di Bonifica

Questa mattina tante aziende agricole provenienti dall’ Agro Nocerino Sarnese hanno preso parte all’assemblea che si è svolta presso la sala conferenze del Consorzio di Bonifica Integrale del Comprensorio Sarno. L’evento, organizzato dalla federazione provinciale di Salerno con il supporto degli uffici di Sarno, Nocera, e Cava De Tirreni, ha visto la presenza di tutti i Presidenti Coldiretti del comprensorio, i quali hanno dato il via ai lavori con l’introduzione del Presidente del Consorzio, Mario Rosario D’Angelo.

Un lavoro organizzato

Il Presidente D’Angelo ha illustrato il lavoro in corso del Consorzio per la progettazione e manutenzione del comprensorio, sottolineando l’importanza di tali attività a tutto vantaggio e lo sviluppo delle aziende agricole locali, con particolare attenzione alle iniziative mirate a migliorare le infrastrutture e promuovere pratiche agricole sostenibili.

Opportunità e tutela degli agricoltori locali

L’assemblea ha rappresentato un’opportunità per le aziende agricole di manifestare il loro interesse per le tematiche legate al comprensorio. Il Presidente Ettore Bellelli e il Direttore Vincenzo Tropiano, insieme al Direttore Salvatore Loffreda, hanno presentato i risultati politico – sindacali raggiunti da Coldiretti, evidenziando il ruolo centrale dell’organizzazione nella rappresentanza e tutela degli interessi degli agricoltori locali.

Le tematiche

Tra i temi discussi durante l’assemblea, spiccano quelli legati alla sostenibilità ambientale, alle politiche di sviluppo agricolo e alla promozione di pratiche agricole moderne ed efficienti. Le discussioni hanno offerto uno spazio per lo scambio di idee e l’individuazione di opportunità per migliorare il settore agricolo nell’area.

La partecipazione numerosa delle aziende agricole e l’interesse dimostrato durante l’incontro sottolineano l’importanza di iniziative collaborative tra imprese agricole, istituzioni locali e organizzazioni di categoria. L’assemblea si è conclusa con la consapevolezza che un dialogo costruttivo e una collaborazione continua sono fondamentali per affrontare le sfide e promuovere lo sviluppo sostenibile nel settore agricolo dell’Agro Nocerino Sarnese.

Natalia Pepe