Pagani. Una biblioteca nel centro commerciale (video)

Il concetto di “non luogo” spesso associato ai centri commerciali è stato ribaltato con successo al Pegaso, inaugurata una piccola biblioteca

Pagani. Una biblioteca nel centro commerciale (video)

Il concetto di “non luogo” spesso associato ai centri commerciali è stato ribaltato con successo al Pegaso, dove è stata inaugurata una piccola biblioteca. Questa innovativa iniziativa è parte della rassegna “LibriaAMOci al Pegaso”, promossa dal centro commerciale in collaborazione con l’Associazione Culturale “Pane e Libri per Tutti”, con il patrocinio del Comune di Pagani. L’obiettivo principale è avvicinare i visitatori del centro commerciale, in particolare il pubblico giovanile alla lettura.

L’impegno del Comune

L’ente comunale, da sempre attento alle istanze culturali della comunità, ha manifestato grande attenzione e sensibilità verso questa iniziativa. La presenza di una biblioteca in un contesto apparentemente estraneo come un centro commerciale crea un ponte inaspettato tra il consumo e la cultura. Il progetto si propone di trasformare lo spazio tradizionalmente dedicato allo shopping in un luogo dove la conoscenza e la lettura trovano spazio, contribuendo così ad arricchire la vita culturale della comunità locale.

Il servizio è di Alfonso Romano