L’Opposizione di Nocera Inferiore chiede le dimissioni del Comandante di Polizia Locale

L'opposizione sottolinea la "frattura" evidente nel rapporto tra Amministrazione e Comandante

Fulvio Testa Verde nuovo comandante Polizia Locale di Nocera Inferiore - Agro24
Fulvio Testa Verde nuovo comandante Polizia Locale di Nocera Inferiore - Agro24
L’Opposizione di Nocera Inferiore chiede le dimissioni del Comandante di Polizia Locale

I consiglieri comunali di opposizione, Pasquale D’Acunzi, Giovanni D’Alessandro, Rosa Giordano, Antonio Iannello, Giuseppe Odoroso e Antonio Romano, esprimono gravi preoccupazioni in seguito alle dichiarazioni del Sindaco sulla presunta prescrizione delle contravvenzioni del Codice della Strada.

La nota

In una nota congiunta, gli oppositori sottolineano che le affermazioni del Sindaco confermano le loro perplessità sulla possibile omissione nella notifica ed esazione delle contravvenzioni, causando un potenziale danno erariale. Rilevano una responsabilità politica – amministrativa del Sindaco, il quale detiene anche la delega alla Polizia Locale, e del Comandante da lui scelto.

La frattura

L’opposizione sottolinea la “frattura” evidente nel rapporto tra Amministrazione e Comandante, esemplificata dalla delibera n. 44 del 22.02.2024, approvata nonostante il parere negativo del Comandante, un evento senza precedenti nella storia dell’Ente. Chiedono quindi al Sindaco di prendere atto delle proprie responsabilità e, impossibilitato a dimettersi, di revocare immediatamente l’incarico al Comandante della Polizia Locale. La richiesta è motivata dalla necessità di ripristinare la fiducia e risolvere le tensioni all’interno dell’Amministrazione locale.

Gerardo Vicidomini