Tragedia a Sarno: morte dello studente 14enne disposta l’autopsia

L’esame autoptico e le indagini dovranno cercare di fare luce e stabilire cosa abbia potuto causare il decesso del ragazzo

Nocera Inferiore Ospedale Umberto I - Agro24
Nocera Inferiore Ospedale Umberto I - Agro24
Tragedia a Sarno: morte dello studente 14enne disposta l’autopsia

Una tragedia ha sconvolto la comunità dei sarrastri con la morte del 14enne, originario della frazione Foce. Il giovane è deceduto all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dopo aver cercato cura con i suoi genitori in diverse strutture, incluso il locale ospedale “Martiri di Villa Malta”. La sua morte inspiegabile ha spinto i genitori a denunciare il caso ai carabinieri di Nocera Inferiore, che hanno proceduto al sequestro della documentazione sanitaria sia a Sarno che a Nocera Inferiore.

I sintomi

Pare che il ragazzo avesse accusato mal di testa e ripetuti episodi di vomito, conducendolo al Pronto Soccorso di Sarno, dove gli è stata prescritta una terapia domiciliare. Tuttavia, nella giornata di domenica la situazione si progressivamente aggravata, al punto tale da richiedere un consulto agli specialisti dell’Umberto I di Nocera Inferiore. Trasferito in Neurochirurgia in attesa di una Tac, il ragazzo è ivi deceduto.

Le indagini e l’autopsia

Il sostituto procuratore della Repubblica Federica Maria Teresa Miraglia, come riporta il quotidiano “La Città”, è al lavoro sul fascicolo. L’esame autoptico e le indagini dovranno cercare di fare luce e stabilire cosa abbia potuto causare il decesso del ragazzo. La comunità scolastica e l’amministrazione comunale hanno espresso cordoglio per la perdita del giovane studente.