Orta Loreto. Marrazzo: “Ora un point del comune di Pagani” (video)

Uffici comunali a Orta Loreto. I cittadini durante la transizione da Sant’Egidio del Monte Albino a Pagani dovrebbero ricevere supporto informativo e pratico

Orta Loreto. Marrazzo: “Ora un point del comune di Pagani” (video)

Uffici comunali a Orta Loreto. I cittadini durante la transizione da Sant’Egidio del Monte Albino a Pagani dovrebbero ricevere supporto informativo e pratico, lo dice il consigliere comunale ed ex sindaco della cittadina Roberto Marrazzo.

Una sede distaccata

L’idea di istituire una sede distaccata del Comune di Pagani a Orta Loreto per qualche anno, specialmente durante queste fasi cruciali, potrebbe offrire informazioni utili e assistenza nei primi adempimenti burocratici. Una presenza degli uffici del comune di Pagani nella frazione faciliterebbe il processo di transizione per i cittadini, fornendo indicazioni pratiche e guidandolo attraverso le formalità necessarie.

Il referendum

Marrazzo si sofferma anche sul referendum e spiega le motivazioni perché il ricongiungimento di Orta Loreto a Sant’Egidio del Monte Albino in questa fase non è possibile, fornendo ragioni tecniche specifiche. Tali motivazioni sottolineano l’attuale impraticabilità del processo referendario per la riunificazione della frazione con il resto della cittadina.

Il servizio è di Alfonso Romano