Nocera Inferiore. Si discute della Caserma Tofano (video)

Durante l'incontro, si è discusso dell'andamento dei lavori presso la Caserma Tofano, con particolare attenzione al completamento del piano terra

Nocera Inferiore. Si discute della Caserma Tofano (video)

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, insieme al consigliere comunale Raffaele Salomone, ha tenuto una riunione con la dottoressa Raffaella Bonaudo, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno e Avellino, e la dottoressa Simona Di Gregorio, funzionaria archeologa del Ministero della Cultura.

L’incontro

Durante l’incontro, si è discusso dell’andamento dei lavori presso la Caserma Tofano, con particolare attenzione al completamento del piano terra, situato all’ingresso della struttura che si affaccia su via Solimena. La Soprintendenza, grazie a ulteriori fonti di finanziamento, sta attuando le ultime fasi di questo progetto.

Altre attività laterali

In parallelo, per quanto riguarda i fondi assegnati dal governo precedente, ammontanti a quasi 5 milioni di euro, sono attualmente in corso attività documentali e propedeutiche finalizzate alla progettazione esecutiva. Per monitorare gli sviluppi, l’Amministrazione Comunale e la Soprintendenza hanno concordato un nuovo incontro, mantenendo un costante dialogo per seguire l’evoluzione del progetto.

Gerardo Vicidomini