Mentana afferma: “Non è che giochi contro la Scafatese” ed è bufera (VIDEO)

La vecchia signora del calcio campano venne già menzionata in uno storico film di Totò che disse: "Abbasso la Scafatese".

Enrico Mentana, noto giornalista di fede interista, ieri nel pre partita di Atletico Madrid-Inter ai microfoni di Amazon, parlando dell’importanza dell’avversario dei nerazzurri ha affermato: “Non è che giochi contro la Scafatese, giochi contro l’Atletico Madrid, quì e non è poco”.

Quest’affermazione ha fatto infuriare non poco i tifosi di fede canarina che hanno interpretato le parole di Mentana in maniera denigratoria. La vecchia signora del calcio campano venne già menzionata in uno storico film di Totò che disse: “Abbasso la Scafatese”.

Proprio Inter e Scafatese si affrontarono il 4 aprile 1962 in un’amichevole di lusso con i nerazzurri che da lì a poco sarebbero diventati campioni d’Italia.

 

 

 

 

Dunque tante le polemiche sui social da parte dei tifosi scafatesi e non solo che adesso chiedono le scuse pubbliche da parte di Mentana. Altri tifosi, però, si sono soffermati sull’importanza di aver sentito nominare la propria squadra in diretta nazionale in un pre partita di una gara di Champions League.