Nocera Inferiore. Attività cimiteriali alla Multiservizi (video)

Il Comune ha confermato il rinnovo dell'accordo con la Nocera Multiservizi per la gestione dei servizi cimiteriali

Nocera Inferiore. Attività cimiteriali alla Multiservizi

Il Comune ha confermato il rinnovo dell’accordo con la Nocera Multiservizi per la gestione dei servizi cimiteriali. L’accordo, in atto dal 2020, includeva una serie di servizi aggiuntivi come la gestione dei parcheggi, la manutenzione della segnaletica stradale e delle scuole comunali, e il servizio di igiene urbana. Per il 2024, l’area comunale ha stanziato 414.800 euro per la gestione dei servizi cimiteriali, fondi destinati a coprire le spese generate dalla società in house del Comune.

Revisione economica

Secondo quanto dichiarato dalla dirigente a interim dei Lavori Pubblici, Silvia Esposito, si prevede una possibile modifica degli accordi e un aggiornamento della convenzione per i servizi cimiteriali, con conseguente ridefinizione della spesa. Il contratto per la gestione dei servizi, stipulato nel 2020, sarà rivalutato.

Il capitolato

Il capitolato d’appalto assegna alla Nocera Multiservizi nuove competenze, tra cui tumulazioni, inumazioni, esumazioni, traslazioni di salme e resti mortali, oltre alla chiusura dei loculi vuoti, disinfezione, pulizia, raccolta dei rifiuti e manutenzione dei percorsi e giardini. La società si occuperà anche della manutenzione ordinaria degli immobili comunali, garantendo un servizio completo che punta a migliorare il supporto alla cittadinanza e l’ordine sul territorio.

Il servizio è di Gerardo Vicidomini