Angri. Ciro Calabrese: “nuovo slancio per Forza Italia in città”

Forza Italia sta attuando un'azione di rilancio in città, con l'obiettivo di coordinare una nuova fase politica cittadina

Ciro Calabrese Forza Italia - Agro24
Ciro Calabrese Forza Italia - Agro24
Angri. Ciro Calabrese: “nuovo slancio per Forza Italia in città”

Forza Italia sta attuando un’azione di rilancio in città, con l’obiettivo di coordinare una nuova fase politica cittadina. Il partito azzurro è guidato dall’ex assessore alle politiche ambientali, Ciro Calabrese che ha il compito di riorganizzare il partito sul territorio comunale, in vista dei prossimi impegni elettorali. A breve l’apertura di una sede nel cuore del centro cittadino, volta a favorire un maggiore coinvolgimento della comunità nella vita politica locale, consentendo un confronto aperto e trasparente sui temi e le problematiche che interessano la città. “Una necessaria militanza da troppo tempo assente nei processi politici locali” afferma Calabrese. Un luogo di rifermento per l’organizzazione di incontri periodici con i cittadini, durante i quali verranno discussi e analizzati i principali problemi e le possibili soluzioni.

Umanizzare la politica

Un aspetto fondamentale di questa nuova fase politica è rappresentato dalla volontà di “umanizzare la politica”, avvicinando i rappresentanti istituzionali alla cittadinanza e incoraggiando la partecipazione attiva dei cittadini alla vita democratica della città. L’auspicio forte è legato alla riuscita di un dialogo costruttivo e inclusivo che possano individuare le migliori strategie per affrontare le sfide e valorizzare le opportunità che la città certamente può offrire.

“L’obiettivo principale è quello di lavorare per il bene della comunità, superando le barriere ideologiche e partitiche per concentrarsi sull’interesse generale” continua l’ex amministratore.

Le prospettive

Calabrese preannuncia importanti adesioni al partito azzurro locale, segno indifferibile di un impegno comune verso un’azione politica basata sulla solidarietà e il benessere comune. “L’azione di rilancio di Forza Italia nella città si propone di dare nuovo slancio alla partecipazione democratica e alla gestione amministrativa, con un approccio aperto, inclusivo e orientato al bene comune” conclude Calabrese.

RePol