Pagani. Festa Madonna delle Galline, su il sipario! (video)

L'arciconfraternita del Santuario e l'amministrazione comunale illustrano il programma delle prossime festività in onore della Madonna Delle Galline

Pagani. Festa Madonna delle Galline, su il sipario! (video)

L’arciconfraternita del Santuario e l’amministrazione comunale di Pagani insieme per illustrare programma e obiettivi delle prossime festività in onore della Madonna Delle Galline. Dal 5 al 9 Aprile la città sarà invasa da visitatori interessati al doppio carattere delle celebrazioni, che alternano la sacralità religiosa all’identità storica di un popolo. Dalla cerimonia di apertura del Santuario e canto del Magnificat fino alla processione domenicale, passando per l’istituzione dei 31 toselli e il programma civile che culminerà nell’esibizione di Enzo Avitabile, il calendario di eventi è ricco con l’obiettivo di trasportare a cittadinanza e ospiti l’infinito valore religioso e storico della Madonna.

Il clima di festa

Clima di festa che deve essere però vissuta anche nell’animo delle celebrazioni, come sottolineato dal Priore dell’Arciconfraternita Giuseppe Tortora, che rilancia la campagna di raccolta fondi verso il restauro della facciata del Santuario della Madonna delle Galline.

Il servizio è di Alfonso Romano