Crolla ponteggio in Campania: 5 feriti

Nel corso di lavori di ristrutturazione di un edificio alto dieci piani, il ponteggio installato ha ceduto improvvisamente, provocando il crollo del materiale.

Nel corso di lavori di ristrutturazione di un edificio alto dieci piani, il ponteggio installato ha ceduto improvvisamente, provocando il crollo del materiale che è precipitato sulla strada sottostante, investendo diverse automobili in transito lungo la via. L’incidente ha causato il ferimento di cinque persone, le quali sono state prontamente assistite e liberate dalle squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, intervenute sul posto.

L’episodio è avvenuto ad Aversa, precisamente in via Raffaello Sanzio, dove si è immediatamente mobilitato il personale di soccorso per gestire la situazione d’emergenza. I feriti sono stati affidati al personale medico del 118 per il trasporto in ospedale e ricevere le cure necessarie.

Al momento, i Vigili del Fuoco stanno operando per mettere in sicurezza l’intera area, valutando la stabilità della struttura coinvolta nell’incidente e adottando le misure necessarie per prevenire ulteriori rischi per la pubblica incolumità.