Incendio in un casolare a Lettere: trovate anche due pistole

Durante le operazioni volte a garantire la sicurezza della zona, condotte in collaborazione con i vigili del fuoco, sono state trovate le due armi.

Incendio Vigili del Fuoco - Agro24
Incendio Vigili del Fuoco - Agro24

Nel corso della notte, i Carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare, coadiuvati dai militari della stazione locale, sono intervenuti nel comune di Lettere per un principio di incendio verificatosi in un rudere abbandonato ubicato in via Casale.

Durante le operazioni volte a garantire la sicurezza della zona, condotte in collaborazione con i vigili del fuoco, è stato fatto un inquietante ritrovamento: un’arma da fuoco è stata rinvenuta all’interno di un’intercapedine. Si trattava di una pistola calibro 7,65, corredata da un caricatore contenente cinque munizioni.

In aggiunta, è stata scoperta un’altra pistola, calibro 8 a salve, priva del tappo rosso e con la canna forata, accompagnata da quindici cartucce calibro 9×21 e tre cartucce calibro 380.

L’incidente ha sollevato serie preoccupazioni riguardo alla presenza di armi illegali nella zona, suscitando l’attenzione delle autorità competenti che hanno avviato un’indagine approfondita per individuare i responsabili e prevenire ulteriori situazioni di rischio per la comunità.