Pet-therapy. Dal 3 maggio il corso propedeutico della Regione Campania

Gli IAA, noti come "Pet therapy", mirano a migliorare la salute fisica, mentale e sociale delle persone attraverso interazioni positive con gli animali.

La Regione Campania, insieme al C.R.I.U.V. e all’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 centro – UOC Formazione e Rapporti con Università, organizza un Corso Propedeutico per Interventi Assistiti con gli Animali (IAA). In programma dall’3 maggio nell’Auditorium regionale, il corso rappresenta il primo passo per avviare la formazione nei vari percorsi legati agli IAA, come Coadiutore dell’Animale, Medico Veterinario esperto, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento.

Gli IAA, noti come “Pet therapy”, mirano a migliorare la salute fisica, mentale e sociale delle persone attraverso interazioni positive con gli animali, nel rispetto del loro benessere. Il Corso Propedeutico fornisce competenze di base su animali, figure professionali coinvolte e progettazione di IAA, con approfondimenti su normative, ruoli nell’équipe multidisciplinare e pratiche di IAA.

Organizzato dal C.R.I.U.V. e dall’ASL Napoli 1 Centro con l’Associazione OdV Nitrì, il Corso offre 100 posti, di cui 20 riservati a Medici Veterinari campani. È aperto a maggiorenni con varie qualifiche accademiche. Le iscrizioni avvengono tramite modulistica online, con priorità in base all’ordine di invio. La quota di iscrizione è di 150 euro.