Sarno. Il 5 aprile prima assemblea del Distretto Urbano del Commercio

Venerdì 5 aprile, alle 18.00, nell'aula consiliare del Comune di Sarno, si terrà la prima assemblea degli operatori del settore.

Il Distretto Urbano del Commercio, come previsto dalla Legge regionale, nasce dalla constatazione che il commercio rappresenta non solo un settore economico rilevante, ma anche un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione. Dunque, attraverso questo strumento, l’Amministrazione Comunale ha voluto mettere i cittadini e le attività commerciali nelle condizioni di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il nostro territorio.
Venerdì 5 aprile, alle 18.00, nell’aula consiliare del Comune di Sarno, si terrà la prima assemblea degli operatori del settore. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Eutilia Viscardi, interverranno il Dott. Francesco Squillante, Assessore alle Attività Produttive e al Suap, la Dott.ssa Daniela Michelino, Dirigente Sviluppo Economico della Regione Campania, il Dott. Salvatore Mazzocca, Manager Distretto del Commercio Città di Sarno, il Dott. Francesco Di Lascio, Presidente Confcommercio Salerno, il Dott. Pasquale Giglio, Direttore Regionale di Confesercenti Campania, Sabato Pecoraro, Responsabile Fenailp Salerno, Marco De Blasio, Associazione Commercianti Sarnesi.
Le conclusioni sono affidate all’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Dott. Antonio Marchiello.