Presentazione del libro in memoria di Alberto Maria Dell’Aglio

Immagini e ricordi in memoria di Alberto Maria Dell’Aglio, scomparso un anno fa a causa di un incidente stradale, sono confluiti in un libro.

Immagini e ricordi in memoria di Alberto Maria Dell’Aglio, scomparso un anno fa a causa di un incidente stradale, sono confluiti in un libro voluto dai genitori Rosario Dell’Aglio e Pina Esposito.

Il titolo del volume edito da Insieme è “Alberto Maria Medico Speciale”, richiamo alla pagina Facebook fondata dopo la tragedia del 25 marzo 2023.

La pubblicazione vuole fare memoria di un ragazzo che aveva un sorriso, un abbraccio, una parola di conforto e sostegno per tutti. Un Medico Speciale, come lo hanno definito dal primo momento i genitori e gli amici più cari. Non solo per la passione e gli studi di Medicina, fino alla laurea alla memoria.

La raccolta sarà presentata domani, venerdì 5 aprile, dalle ore 19.00, presso la Sala polifunzionale della Galleria Maiorino di via Matteotti a Nocera Inferiore (SA). L’incontro promosso da Insieme gode del patrocinio della Città di Nocera Inferiore.

Porteranno il loro saluto il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, e di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano. Il volume sarà presentato da Anna Cristiana Pentone, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Angelo e Francesco Solimena” di Nocera Inferiore. Interverranno amici e colleghi, tra cui il medico Andrea Benevento, ma anche rappresentanti dell’Università di Salerno. Gli intermezzi musicali saranno a cura del Coro Polifonico Ensemble Noukria diretto dalla maestra Genny Strianese.

Con il ricavato della vendita del libro la famiglia Dell’Aglio attiverà alcune borse di studio per gli studenti della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ateneo salernitano.