Emergenza furti nell’area pedemontana: Angri e Corbara sotto allerta

L'area Pedemontana tra Angri e Corbara è nuovamente sotto osservazione a causa di una presunta serie di tentativi di furto

Furti appartamenti. Ladri in azione - Agro24
Furti appartamenti. Ladri in azione - Agro24
Emergenza furti nell’area pedemontana: Angri e Corbara sotto allerta

L’area Pedemontana tra Angri e Corbara è nuovamente sotto osservazione a causa di una presunta serie di tentativi di furto segnalati in località “Monte Scassata”. La recrudescenza del fenomeno ha generato preoccupazione tra i residenti delle due città, soprattutto in vista della stagione calda, durante la quale le abitazioni potrebbero risultare più vulnerabili a causa dell’apertura di porte e finestre per consentire il passaggio dell’aria.

I tentativi di furto

I tentativi di furto, si sarebbero concentrate particolarmente nell’area periferica tra Angri e Corbara, innescando un’allerta generale. Il fenomeno dei furti nell’area Pedemontana non è nuovo, e la nuova escalation richiede una risposta immediata e coordinata da parte di autorità e cittadini. Sono necessarie ulteriori misure preventive, come l’installazione di sistemi di sicurezza e il potenziamento della vigilanza, per proteggere le abitazioni e garantire la sicurezza dei residenti.

Sensibilizzare la cittadinanza

È fondamentale continuare a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della collaborazione con le forze dell’ordine e sull’adozione di comportamenti prudenti per evitare situazioni di rischio. Solo attraverso un impegno congiunto e una maggiore consapevolezza della situazione, sarà possibile contrastare efficacemente il fenomeno dei furti e garantire una maggiore sicurezza nell’area Pedemontana tra Angri e Corbara.

Natalia Pepe