Sarno. Lavori diurni sulla variante: polemiche e disagi per gli studenti

La controversia si accende a Sarno a causa dei lavori sulla piazza Lago e sulla variante stradale fino all'incrocio con il sottopasso

Lavori in corso
Lavori in corso

Lavori diurni sulla variante: polemiche e disagi per gli studenti

La controversia si accende a Sarno a causa dei lavori sulla piazza Lago e sulla variante stradale fino all’incrocio con il sottopasso per il centro e la stazione. Gli studenti diretti al campus di Fisciano hanno segnalato lunghe attese per l’autobus verso la Valle dell’Irno. Secondo Celestino Pio Caiazza di “Gioventù Nazionale” e “Azione Universitaria Salerno”, i lavori hanno causato disagi agli utenti della linea Busitalia “Sarno-Fisciano”, con ritardi e perdite di lezioni per mancanza di comunicazioni su percorsi alternativi.

L’accusa all’amministrazione comunale

Le associazioni giovanili attribuiscono le responsabilità all’amministrazione comunale, criticando la mancanza di avvisi e la scelta di effettuare i lavori diurni anziché notturni. Tuttavia, l’assessore ai Trasporti e sindaco facente funzioni, l’avvocato Eutilia Viscardi, difende l’operato comunale. Sostiene che Busitalia era stata informata e che le modifiche nel servizio erano segnalate sull’app, mentre il tratto interessato non è solitamente percorso dai mezzi universitari, aggiungendo che alcune corse sono state annullate a causa di uno sciopero dei trasporti. La questione la riporta “La Città”.