L’Appello di Pasquale Somma: riportare in vita la biblioteca di Angri

"La Biblioteca di Angri è stata abbandonata da troppo tempo. È un'assurdità lasciare un luogo così prezioso nell'oblio totale"

Pasquale Somma - Agro24
Pasquale Somma - Agro24
L’Appello di Pasquale Somma: riportare in vita la biblioteca di Angri

“La Biblioteca di Angri è stata abbandonata da troppo tempo. È un’assurdità lasciare un luogo così prezioso nell’oblio totale”, afferma Pasquale Somma, attivista di Free Angri. Attraverso i social media, Somma denuncia la triste realtà di un luogo culturale chiuso da anni, senza alcun segno di vita.

Un tesoro per la comunità

“La Biblioteca dovrebbe essere il cuore pulsante della nostra comunità”, continua Somma. L’unica luce in questo buio è stata il progetto Terra, promosso dal cittadino Andrea Postiglione, ma da allora nulla è stato fatto per riportare vita e attività in questo importante luogo di cultura dice Somma.

L’intervento

“Chiediamo alle autorità competenti di intervenire”, conclude Somma. “La riapertura della Biblioteca non è solo una questione di accesso alla conoscenza, ma di dare alle nuove generazioni la possibilità di sviluppare idee innovative e contribuire al progresso della nostra città”. Con questo appello, Somma e Free Angri sperano di sensibilizzare la comunità e le istituzioni locali su questa causa vitale per il futuro di Angri.

Natalia Pepe