Nocera Inferiore. Rosalba Santarpia assume la direzione del DEA

Nocera Inferiore ha un volto nuovo alla guida del suo Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA): Rosalba Santarpia

ASL Salerno concettuale e ambulanze - Agro24
ASL Salerno concettuale e ambulanze - Agro24
Nocera Inferiore. Rosalba Santarpia assume la direzione del DEA

Nocera Inferiore ha un volto nuovo alla guida del suo Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA). Rosalba Santarpia, recentemente insediatasi il 16 aprile, è la nuova direttrice sanitaria, subentrando a Gaetano Aprea. Il passaggio di testimone è avvenuto senza clamori, con Santarpia che si è subito immersa nel suo nuovo ruolo, incontrando il personale e visitando l’ospedale.

I trascorsi

Santarpia, proveniente dal San Leonardo di Castellammare di Stabia, diventa la prima donna a guidare gli ospedali dell’area Nord. Con esperienza pregressa in una struttura di frontiera, porta con sé competenze e prospettive innovative. Il suo mandato riguarda non solo Nocera Inferiore, ma anche Pagani e Scafati, completando così il quadro dell’ASL.

Incontri conoscitivi

Il suo primo focus è sulle relazioni interne ed esterne, incontrando i referenti sia di Scafati che di Nocera, oltre a stabilire un contatto con il direttore generale Gennaro Sosto. Santarpia si concentra sui passi iniziali che plasmeranno il futuro dell’ospedale, piuttosto che sulle dichiarazioni immediate, dimostrando una visione strategica e orientata al cambiamento.