Campania. Scontro a fuoco davanti alla chiesa: quattro feriti dopo lite

Lo scontro, poco dopo mezzogiorno, sarebbe iniziato con mazze da baseball per degenerare in una sparatoria

Carabinieri - Agro24
Carabinieri - Agro24
Campania. Scontro a fuoco davanti alla chiesa: quattro feriti dopo lite

Una violenta rissa è scoppiata ad Afragola, in piazza Castello. Lo scontro, poco dopo mezzogiorno, sarebbe iniziato con mazze da baseball per degenerare in una sparatoria, lasciando sull’asfalto ben quattro persone ferite, due per colpi di pistola e due per traumi contundenti.

Il fatto

Il fatto è avvenuto dopo una lite tra due gruppi di persone, mentre nella vicina chiesa di San Giorgio si svolgevano dei battesimi. Due feriti, uno alla gamba e l’altro anche all’addome, sono stati colpiti da proiettili. Altri presenti hanno riportato ferite alla testa da oggetti contundenti.

Intervento chirurgico

Uno dei feriti da arma da fuoco è stato sottoposto a un intervento chirurgico e le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Sul luogo sono intervenuti il 118, la Polizia di Stato e i Carabinieri. Le indagini, condotte dalla polizia locale e dalla squadra mobile della Questura di Napoli, sono in corso per tentare di ricostruire la dinamica degli eventi e sono stati rinvenuti proiettili inesplosi, bossoli e uno scooter finiti sotto sequestro.