Maggio a Pompei: Mese Mariano e celebrazioni al Santuario, gli eventi

Mese Mariano dedicato alla Beata Vergine del Rosario. Il Santuario di Pompei darà il benvenuto a maggio con una serie di eventi

Madonna di Pompei - Agro24
Madonna di Pompei - Agro24
Maggio a Pompei: Mese Mariano e celebrazioni al Santuario, gli eventi

Mese Mariano dedicato alla Beata Vergine del Rosario. Il Santuario di Pompei darà il benvenuto a maggio con una serie di eventi dedicati alla Madonna, iniziando ogni giornata con il tradizionale “Buongiorno a Maria”, trasmesso in diretta su Tv2000. Questo momento di preghiera quotidiano, che si svolgerà alle 6:30 dal lunedì al sabato, permetterà ai fedeli di affidare il nuovo giorno alla protezione di Maria.

Calendario religioso

La Novena d’Impetrazione, in preparazione alla Supplica dell’8 maggio, si terrà dal 29 aprile al 7 maggio, con diversi appuntamenti significativi come la Discesa del Quadro e la santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Tommaso Caputo il 6 maggio. Il culmine delle celebrazioni sarà l’8 maggio con la recita solenne della Supplica, presieduta dal Vescovo di Conversano-Monopoli, Monsignor Giuseppe Favale, e trasmessa in diretta su Canale 21 e Tv2000.

Momenti di preghiera

Durante tutto il mese, si terranno momenti di preghiera per la Pace Universale con la Via Pacis, e pellegrinaggi da varie città campane, mentre le sante Messe all’aperto e altre celebrazioni liturgiche saranno trasmesse in diretta da Tv2000, offrendo ai fedeli la possibilità di partecipare anche a distanza.

In televisione

Inoltre, la santa Messa domenicale da Pompei sarà trasmessa su Canale 5, permettendo a un vasto pubblico di condividere la devozione mariana del Santuario di Pompei e partecipare spiritualmente alle celebrazioni del mese mariano.

Natalia Pepe