Scafati. Comunità Sensibile e Comune promuovono il PIS (video)

A Scafati, l'Azienda Speciale "Comunità Sensibile" ha preso l'iniziativa per riflettere e rilanciare le attività del pronto intervento sociale

Scafati. Comunità Sensibile e Comune promuovono il PIS (video)

A Scafati, l’Azienda Speciale “Comunità Sensibile” ha preso l’iniziativa per riflettere e rilanciare le attività del pronto intervento sociale. A Palazzo Meyer una tavola rotonda per valutare i primi mesi del nuovo progetto. Il programma, finanziato con contributi comunitari e nazionali, mira a fornire assistenza fondamentale alle fasce ritenute più vulnerabili.

L’iniziativa

L’iniziativa assume un’importanza sempre maggiore sul territorio, poiché cerca di rispondere alle esigenze urgenti della comunità. Attraverso interventi mirati e una maggiore sensibilizzazione, si auspica di creare un impatto positivo nella vita di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà estrema.

Il coinvolgimento

Il coinvolgimento delle amministrazioni e il sostegno della comunità sono fondamentali per garantire la riuscita di questo progetto. In un momento in cui la solidarietà e l’empatia sono più importanti che mai, Scafati promuove attraverso questo strumento di concertazione un ambiente inclusivo e solidale per tutti i suoi cittadini.

Il servizio è di Gianmarco Amato