Degas Academy Ballet: i sogni di Nunzia Guidone (video)

Nunzia Guidone è una ballerina di danza classica dal 2006, e nel 2023 ha inaugurato la propria realtà: Degas Academy Ballet

Degas Academy Ballet: i sogni di Nunzia Guidone (video)

Nunzia Guidone è una ballerina di danza classica dal 2006, e nel 2023 ha inaugurato la propria realtà: Degas Academy Ballet. La sua formazione ha avuto inizio presso una scuola locale e si è poi perfezionata all’Art Village di Roma, dove ha completato i suoi studi e affinato la sua tecnica. Dopo un infortunio alle anche, ha deciso di investire maggiormente nella conoscenza del corpo umano diventando trainer di Gyrotonic e Gyrokinesis, attività che alterna a quella di maestra di danza. Come insegnante, cerca sempre di essere consapevole del suo passato, tenendo sempre conto della ballerina che è oggi.

Il concetto di base

Il concetto alla base della sua scuola è quello di coniugare interpretazione, disciplina, apprendimento e relazione, poiché crede che un rapporto confidenziale tra insegnante e allievo sia fondamentale. Nunzia Guidone sostiene che sia necessario saper stare sia dietro che davanti alla sbarra per essere un buon insegnante, in modo da riflettere nello specchio tutto il proprio talento e la propria passione.

Il servizio è di Gianmarco Amato