Pagani. L’Amministrazione e il rilancio della Villa (video)

L'amministrazione comunale di Pagani prosegue con il suo impegno nel rilancio infrastrutturale della città

Pagani. L’Amministrazione e il rilancio della Villa (video)

L’amministrazione comunale di Pagani prosegue con il suo impegno nel rilancio infrastrutturale della città, con particolare attenzione alla Villa Comunale. Tuttavia, i lavori di restyling restano in attesa dell’approvazione del rendiconto finanziario dell’Ente, necessario per poter utilizzare il finanziamento ottenuto con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Le promesse

Il sindaco Lello De Prisco ha messo in campo iniziative per la messa in sicurezza del parco, progettando il suo definitivo recupero. Grazie all’assessore Augusto Pepe, sono stati reperiti fondi del PNRR per la riqualificazione, con un progetto ambizioso che prevede la creazione di un parco botanico e la riorganizzazione degli spazi, incluso l’abbattimento delle barriere che separano l’area dal centro storico.

L’affidamento dei lavori

Sebbene gli uffici comunali siano oberati di lavoro, si prevede che l’affidamento dei lavori avverrà nei mesi di giugno e luglio, aprendo così la strada al taglio del nastro del cantiere entro la fine dell’anno o l’inizio del 2025. Questo intervento rappresenta un passo significativo verso il recupero e la valorizzazione di uno spazio tanto amato e importante per la comunità di Pagani.

Il servizio è di Alfonso Romano