Presentazione del DMED – Salone della Dieta Mediterranea, celebrare la cultura e la salute
Martedì 14 maggio, alle ore 18.15, i giardini del ristorante Nettuno a Paestum saranno il palcoscenico della conferenza stampa di presentazione del DMed – Salone della Dieta Mediterranea. Questo evento annuale, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà dal 24 al 26 maggio presso il NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum (Sa).
Conferenza stampa inaugurale DMed
La conferenza sarà un momento cruciale per anticipare i dettagli di questo importante evento che celebra non solo la ricchezza culinaria, ma anche la salute e il patrimonio culturale legato alla dieta mediterranea, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio immateriale dell’umanità.
Tra gli illustri interventi, si annoverano Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum e presidente della provincia di Salerno, Giuseppe Coccorullo, presidente del Parco del Cilento, Tiziana d’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, Stefano Pisani, sindaco di Pollica e referente della comunità emblematica italiana della dieta mediterranea patrimonio UNESCO, Gennaro Velardo, Presidente di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, e Emilio Ferrara, presidente del Consorzio Edamus.
La stampa tutta, in via riservata, è invitata a partecipare. A condurre, la giornalista Maria Rosaria Sica.